top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreFrancesca Gallicchio

Ordinativi soddisfacenti e in graduale crescita

Gallicchio Frutta: “I prezzi però rimangono bassi“


Articolo di FreshPlaza del 25 agosto 2022


Periodo non male per le susine italiane in termini di ordinativi, malgrado le quotazioni di partenza rimangono simili a quelle dello scorso anno.

"Rispetto alla precedente stagione, si registrano solo piccoli aumenti (+10-15%), che non consentono comunque di coprire i rincari generalizzati. Si fa fatica a chiedere di più. E' un momento di incertezza, per cui ci riteniamo già molto soddisfatti nel vedere che quotidianamente sono in partenza decine di pallet verso i mercati italiani ed europei". A riferirlo è la giovane Francesca Gallicchio, amministratrice della Gallicchio Frutta di Scanzano Jonico.



E aggiunge: "Stiamo ultimando le vendite della varietà TC Sun, frutto a polpa gialla con la buccia giallo-dorata che quest'anno è però caratterizzata da pezzature contenute. A partire da inizio settembre, continueremo con la nota cultivar Angeleno, che commercializziamo fino alla prima metà di ottobre. Su questa varietà tanto conosciuta e redditizia, le previsioni produttive sembrano soddisfacenti, se facciamo riferimento alle quantità e ai calibri. Ci auguriamo che anche a livello commerciale le cose vadano nel verso giusto".


Francesca Gallicchio


Con il rientro dalla ferie estive, i centri urbani si ripopolano e le piattaforme logistiche riprendono il loro lavoro, aumentando gradualmente le richieste.

"Già da questa settimana, notiamo una netta ripresa degli ordinativi, con circa il +30% rispetto a 7 giorni fa. Le nostre susine, che rientrano tra gli articoli di stagione preferiti, raggiungono sia i mercati generali italiani, da Torino a Catania, sia le piattaforme distributive delle catene di supermercati nazionali ed estere, in particolare quelle di Germania, Polonia, Slovenia, Romania ed Estonia. Se il buyer europeo tende a preferire la qualità del frutto piuttosto che la pezzatura, quello italiano richiede entrambe tali caratteristiche" conclude Francesca Gallicchio.


Per maggiori informazioni: Gallicchio Frutta Via Piemonte n. 36/b 75020 Scanzano Jonico (MT) 334 8121776 (Francesca) 335 5872063 (Antonio) gallicchiofrutta@gmail.com gallicchiofrutta.com


Author: Vincenzo Iannuzziello © FreshPlaza.it




9 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page